(foto N.Dati)
(foto N.Dati)

CAMAIORE. “L’amianto rimane un gravissimo tema e argomento che dovrebbe coinvolgere tutte le amministrazioni per la salvaguardia del bene comune: la salute”.

Lo scrive Luisella Audero, segretaria del Pli a Camaiore. “Abbiamo lasciato lavorare il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto con la sua giunta – spiega – ma ormai sono passati 6 mesi e ancora su questa emergenza non abbiamo letto di nessuna iniziativa”.

“Per tanto sollecitiamo un intervento – scrive Luisella Audero – che sostenga i privati che vogliono bonificare le proprietà e che obblighi le attività a regolarizzarsi sostituendo le coperture in amianto con altre ecosostenibili”.

“È ovvio – aggiunge l’esponente liberale – che un’iniziativa del genere ha un costo, ma la salute non ha prezzo e troppe sono ancora le serre, i capannoni, i “pollai” che sono coperti con il pericoloso “ondulato” che troppo spesso viene smaltito senza protezioni e lasciato per le strade o in discariche abusive nascoste”.

 “Chiediamo un impegno preciso e una determinazione che risolva questa piaga: di amianto si muore e l’amianto va tolto dalle case, dai luoghi di lavoro, dalle strade”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amianto camaiore eternit luisella audero Pli pollai tetti

ultimo aggiornamento: 01-11-2012


I CAMAIORENZI SI DIFFERENZIANO

PRIMARIE CENTRO-SINISTRA, NICHI VENDOLA ARRIVA A PIETRASANTA