VIAREGGIO. Nel corso della notte i Carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tratto in arresto per furto aggravato un 34 del Marocco.

Nel cuore della notte i Carabinieri, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti presso un negozio di parrucchiere per uomo in Via Garibaldi a Viareggio. Lì hanno scoperto un cittadino marocchino che poco prima aveva forzato la porta di ingresso del predetto esercizio commerciale e, sentendo arrivare i militari, si era nascosto dietro il bancone.

I carabinieri l’hanno così sorpreso accovacciato sotto il bancone ancora con il registratore di cassa tra le mani. Lo straniero, vistosi scoperto, ha subito tentato la fuga ma pronta è stata la reazione dei militari che lo hanno bloccato e controllato.

A seguito della perquisizione personale, l’extracomunitario è stato trovato in possesso della somma di denaro mancante dal fondocassa, che è stata subito restituita al legittimo proprietario, e di altri oggetti tra cui forbici ed asciugacapelli pronti per esser portati via. Inoltre lo stesso occultava nei propri indumenti diversi  strumenti di effrazione, tra cui una chiave inglese, un coltello e una torcia.

Il responsabile è stata trattenuto presso le camere di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani mattina (2 nov) presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri furto tentato via garibaldi viareggio

ultimo aggiornamento: 01-11-2012


CADE UN ALBERO SULLA LINEA TELECOM, DISAGI E STRADE BLOCCATE

UBRIACO DI PRIMA MATTINA, TAMPONA UN’AUTO IN SOSTA. DENUNCIATO