Foto viviversilia.it

PIETRASANTA. “In merito alla mancata accensione della caldaia del teatro Comunale si ripercorrono brevemente le tappe riguardanti la sua manutenzione e prossima sostituzione.” Questo è quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

“L’esistente caldaia del Teatro Comunale è stata fino a poco tempo fa alimentata con olio combustibile da un serbatoio installato all’interno dei campi della Rocca. La giunta comunale, prendendo atto delle emissioni altamente inquinanti di questo tipo di olio, nel dicembre 2011, ha approvato un progetto definitivo riguardante le opere meccaniche per la nuova centrale termica del Teatro Comunale: sostituzione della caldaia esistente e della canna fumaria, bonifica del serbatoio del combustibile e installazione di una nuova centrale termica sulla copertura del Teatro.

“Con successiva determina dirigenziale nell’aprile 2012 è stato approvato il progetto per la sistemazione dei campetti della Rocca e, l’esecuzione dei lavori nel mese di maggio, ha portato all’inevitabile dismissione del serbatoio. La gara per l’individuazione della ditta appaltatrice per la nuova centrale termica si è svolta nel mese di luglio e a settembre i lavori sono stati affidati all’Impresa El.Poli srl di Pistoia.

“In attesa della stipula del contratto e della consegna dell’appalto, nella mattina di mercoledì 7 novembre sarà sostituito il bruciatore della caldaia preesistente, per farlo funzionare a gasolio. Si garantirà così il riscaldamento dei locali sia per la rassegna cinematografica del mercoledì sera, sia la prima della stagione teatrale 2012-2013.

“Con la consegna dell’appalto la ditta avrà 60 gioni per terminare i lavori alla nuova centrale termica.”

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caldaia comune di pietrasanta riscaldamento teatro comunale

ultimo aggiornamento: 05-11-2012


TANTI CURIOSI PER L’INAUGURAZIONE DELLA CARROZZA FUNEBRE

LA POSTA NON ARRIVA DA 20 GIORNI. LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE