MASSAROSA. Per coniugare al meglio le forze in campo in materia di sicurezza e di controllo del territorio il comune di Massarosa ha moltiplicato virtualmente le forze in campo, investendo sulla tecnologia con il progetto “Smart Police”.

“Alcuni agenti di Polizia Municipale – spiega il sindaco Franco Mungai – sono stati dotati di un tablet in grado di effettuare gran parte delle operazioni necessarie al controllo del territorio, in tempo reale”.

Con questo strumento, gli agenti in servizio possono effettuare immediatamente e direttamente dal posto in cui si trovano, ricerche ed attività di competenze della polizia locale in modo da avere un maggior numero di agenti in proiezione esterna, con una maggiore copertura del territorio.

È possibile eseguire in tempo reale, accertamenti su persone, autovetture, documenti o eseguire il rilievo integrato (documenti ed immagini) di un incidente, in modo da aggiornare direttamente il Sistema Integrato Regionale per la Sicurezza Stradale. Inoltre, consente di eseguire segnalazioni per dissesti territoriali, di qualsiasi genere, dalla buca nella strada al cartello divelto, fino all’inoltro di segnalazioni da parte del cittadino.

“Questo sistema – conclude Mungai – in corso di ulteriore implementazione, consentirà di migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione assicurando risposte ancor più tempestive alla cittadinanza”.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

PONTEGGI NON A NORMA E OPERAI IRREGOLARI. NEL MIRINO I CANTIERI EDILI DI FORTE DEI MARMI

COMPRA COMPUTER APPLE SU INTERNET, MA È UNA TRUFFA BEN CONGEGNATA