VIAREGGIO. Dopo la mostra Still Alive e in attesa dei nuovi progetti espositivi, Laboratorio 21 accoglie nei suoi spazi il gruppo LatobesodelaFazenda, sabato 24 novembre dalle 21.00 una serata dedicata alla musica. Adattando una cantina – la Nassa di Manarola (Cinque Terre) – a studio, i Fazendieri hanno prodotto un nuovo album. Per due anni nella grotta, tra muri di sasso e travi in noce, dove il suono riverbera su stesso senza uscire, rintronati dalle vibrazioni del funk più genuino, da suoni e dai pensieri, prende vita un condensato vibrante: R/E/T/R/O.
Un basso. Una chitarra Ibanez. Due giradischi. Un amplificatore valvolare e un paio di microfoni. Governati dall’orecchio fonico di Dario – Daddario – si aggiungono anche un po’ di amici con liriche impennate, beatbox vorticosi e assoli strumentali. Colonne sonore da paesone di confine. Vista dal mare, dal Ligure al Tirreno, o dalla terra, dal piano al picco dell’Apuano, la FazendaLatobeso è questa.

Faranno da scenografia all’evento, sottolineando l’attenzione di Laboratorio 21 per l’arte contemporanea, le installazioni di Gabriele Mallegni e Etnik, un ragno gigante che dominerà lo spazio e una scultura aerea a dar bilanciamento al ritmo musicale. Una sezione sarà inoltre dedicata a SKETCH-VINYLS esposizione di vinili d’autore Vol. 2, collettiva itinerante a cura di Alessandra Ioalé, che presenta al pubblico la creatività di una Paint_List di brillanti artisti italiani, cimentatisi nella realizzazione di opere specifiche a tema, sulle note delle loro Play_List preferite.

In apertura di serata DRAGO&PIZZO from black friday, dopo il concerto e fino a chiusura dj set con PippoSensiFiva & BudLee.

Dalle 21 fino a tarda sera
Ingresso 4,00 euro

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

“LA TUA IDEA PER IL PAESE”. PROGETTO D’IMPRESA O POLITICHE INNOVATIVE PER MIGLIORARE L’ITALIA

ALLA COOP LE TECNICHE E I SEGRETI PER LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO