VERSILIA. Esprime soddisfazione il segretario provinciale della SLP CISL, Marco Tortelli per i risultati ottenuti nelle ultime elezione per le RSU e RLS dei lavoratori di Poste Italiane.

“Risultati positivi a tutti i livelli – spiega Tortelli – dal nazionale al regionale per arrivare fino al livello provinciale. Se a livello nazionale la SLP CISL si conferma come primo sindacato con circa il 47% di voti,  lo stesso accade a livello di regione Toscana con una percentuale del 45,81.

In un momento delicato – prosegue Tortelli – nel quale l’Azienda Poste mette i cittadini e i propri dipendenti alla prova con una ristrutturazione che tanto sa di “tagli” e poco di valorizzare il patrimonio di servizi e  del suo personale, con il rischio di chiusura di uffici postali anche nel territorio della provincia di Lucca, i consensi avuti dai candidati SLP CISL sono stati significativi”.

Tortelli ricorda che rispetto alle ultime elezioni, tenute nel 2008, i lavoratori in servizio, che hanno diritto a votare sono calati da 1116 a 976 ma il dato dei voti ottenuti dalla SLP CISL ha confermato una percentuale del 40,44%.

La capillare presenza sul territorio, lo stretto rapporto con i colleghi ha fatto sì che tra le 13 RSU elette ci siano 6 rappresentanti della SLP CISL , Tortelli Marco, Bracci Renzo, Angeli Norberto Mutti Valeriano, Del Prete Filomena e Ferranti Enrico e tra i 3 RLS ci sia un rappresentate SLP CISL.

“Il risultato raggiunto – conclude Tortelli – è frutto del lavoro dei delegati SLP CISL sul territorio, dei candidati RSU e RLS e dell’impegno della membri della segreteria provinciale a cui va il doveroso ringraziamento”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni marco tortelli poste italiane rls RSU slp-cisl

ultimo aggiornamento: 18-11-2012


PUNTERUOLO ROSSO, QUANTO MI COSTI? FINO A 3.000 EURO PER ABBATTERE UNA PALMA

ROBERTA PALMERINI: “DADDIO È CAPACE SOLO A CRITICARE. LIDO È VIVA E VEGETA”