VIAREGGIO. “La festa di partecipazione democratica per il turno di ballottaggio delle primarie del centrosinistra avrebbe potuto essere ancora più grande ed intensa. Anche a Viareggio come nel resto del paese, molte persone che volevano votare sono state respinte dai seggi e sono giunte al riguardo al nostro comitato molte segnalazioni in merito.” La denuncia, chiamiamola così, arriva da parte di Luca Costa, Paride Pieraccini e Stefano Nari dei comitati Viareggio e Torre del Lago per Matteo Renzi.

“Tra le altre, a Viareggio, quella del presidente dell’Esperia Viareggio Stefano Dinelli, recatosi al voto al seggio del Municipio e di lì respinto, nonostante avesse dichiarato, con la formula dell’email inviata al comitato organizzatore versiliese, di essersi trovato fuori Regione al momento del voto del primo turno e nella fase delle preregistrazioni.

“Tantissimi sono stati i nostri concittadini che non hanno potuto votare. È un peccato aver voluto in questo modo rendere meno positivo un così importante appuntamento di partecipazione democratica.

“Risulta che in alcuni seggi i registri siano incompleti. Ci aspettavamo molto di più a anche a livello organizzativo e non è solo una questione versiliese, ma di tutta quanta l’Italia.

“Temiamo, ora, che le moltissime persone respinte dai seggi si allontanino dall’interesse manifestato verso il Pd e la coalizione di centrosinistra. Le feste più belle sono quelle alle quali si partecipa in tantissimi.”

“Ribadiamo infine, con l’occasione, il nostro più sincero e sentito ringraziamento ai numerosi volontari democratici e della coalizione che hanno reso possibile l’apertura dei seggi e lo svolgimento delle operazioni. Questa è la vera forza del Pd e della coalizione. E non sarà la burocrazia a fermare la passione politica e civile dei più.”

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

BETTI (PD): “VIAREGGIO NELL’UNIONE DEI COMUNI DELLA VERSILIA PER RILANCIARE IL TURISMO”

PRIMARIE BALLOTTAGGIO, LA VERSILIA DICE ANCORA RENZI. MA BERSANI RECUPERA OVUNQUE