LIDO DI CAMAIORE. È sempre più stretta e positiva la collaborazione tra Ausl12 di Viareggio e Capitaneria di Porto che, negli ultimi anni, si è sviluppata nella concretizzazione di numerosi progetti. Tra questi il “Protocollo operativo soccorso sanitario in mare”, un’idea partita dalla Versilia che è diventato un modello regionale. Un accordo, senza costi aggiuntivi per i due enti coinvolti, che rappresenta una risposta pronta, qualificata, specializzata per tutte quelle persone che, in mare, dovessero trovarsi in difficoltà.

Il protocollo è stato presentato ufficialmente al nuovo Direttore Generale della Ausl12 di Viareggio Brunero Baldacchini dal Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio Pasquale Vitiello, dal Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza e delle Terapie Intensive Dott. Stefano Buzzigoli, dal Responsabile della Centrale Operativa 118 Dott. Andrea Nicolini e da Giovanni Meniconi del 118.

All’incontro, inoltre, era presente il Comandante Andrea Vitale della base aereomobile della Guardia Costiera di Sarzana che ha fatto il punto sulle inziative di formazione che, in questi ultimi mesi, hanno coinvolto personale medico, infermieristico e del 118 sulle nozioni teoriche e pratiche riguardanti l’utilizzo degli elicotteri in diverse occasioni di soccorso.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
12 asl capitaneria Guardia costiera mare ospedale soccorso versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2012


VIA CENAMI SENZA AUTO NEI WEEK END

DUBBI SUL CONCORSO PUBBLICO. UNA CONCORRENTE PUNTA IL DITO CONTRO IL COMUNE