(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Non riesce a comprendere che dopo avere anticipato la caparra di 1100 euro e addirittura pagato un mese di condominio prima pari a 550 euro, El Mostafa Chahri 37 anni arrivato dal Marocco in Italia nel 2000 possa essersi trovato senza casa, dopo che ha regolarmente sottoscritto con la proprietaria un contratto di affitto.

L’uomo padre di tre figli di 2 mesi, 2 e 4 anni è sposato e viveva con i genitori a La Spezia, dove lavorava in un cantiere navale. Poi dal 2002 è venuto a lavorare a Viareggio con una ditta esterna al cantiere navale Benetti in Darsena e per questo motivo cercava una casa in città per evitare di fare il pendolare.

“Ho messo un annuncio su Portobello che cercavo casa specificando di essere cittadino del Marocco – dice – mi ha telefonato la proprietaria per fissare un appuntamento. Ci siamo incontrati con mia moglie ed abbiamo visto l’appartamento, dove abitava la sorella della proprietaria, abbiamo raggiunto l’accordo e dal 1 dicembre saremmo dovuti venire a vivere a Viareggio. Ho disdetto così l’appartamento di la Spezia. Ho anticipato la caparra, un mese di affitto ed altri soldi relativi al contratto. Quando è sopraggiunta la data che dovevamo prendere possesso dell’ appartamento ho telefonato alla signora, che risiede a Massa, per farmi consegnare le chiavi, ma con una scusa ha rinviato l’appuntamento. Mi ha fissato un successivo incontro, ma andato alla casa non c’era nessuno, ho suonato al campanello, non mi ha risposto nessuno. Ho chiamato la polizia ed è giunta sul posto una volante e ai poliziotti ho raccontato quanto accaduto e mi hanno invitato a sporgere denuncia. Mi sono rivolto ai carabinieri,ora mia moglie con i bambini e i miei genitori, sono ospiti di mio cognato a La Spezia, io invece vivo in auto, perché non c’è posto, però vorrei sapere cosa devo fare. I carabinieri mi hanno detto che stanno indagando su quanto accaduto,oltre che avere perso i soldi, sono fuori di casa. Sono stato truffato e non capisco il motivo, vorrei che la signora con la quale ho sottoscritto questo regolare contratto anticipando anche una bel po’ di soldi mi spiegasse il motivo del suo comportamento”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affitto caparra casa operaio viareggio

ultimo aggiornamento: 08-12-2012


BALDINI: “TAGLIAMO IL SUPERFLUO E SALVIAMO LA CREA”

COMMERCIO A MASSAROSA, IL PDL PROPONE INCENTIVI AI NEGOZI DEL CENTRO