(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Finalmente c’è stata una bella cornice di pubblico (350 circa supporters di Forte dei Marmi e un migliaio di viareggini) sugli spalti del Palabarsacchi in occasione del derby di ieri sera (18 dicembre) tra Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi, vinto per 3-2 dai bianconeri con non poche polemiche da parte rossoblu per un rigore assegnato dall’arbitro Molli e poi trasformato da Orlandi.

Tifo caldo con i soliti sfottò da una parte e dall’altra con un lavoro suppletivo di circa mezz’ora e più a causa del ritardo dell’inizio della partita per il mancato arrivo di uno degli arbitri bloccato dalla nebbia, per il ritardo di un altro rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada e se non fosse stato designato d’urgenza Luca Molli, arbitro del Cta di Viareggio, la partita sarebbe stata da rinviare.

Ottimo il servizio d’ordine coordinato dal dirigente del Commissariato di polizia di Viareggio, Rosaria Gallucci e dal dirigente del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi, Enrico Parrini.

Per quanto riguarda il ritorno a Forte dei Marmi per la capienza ridotta del palazzetto dello sport di Vittoria Apuana rispetto a quello di Viareggio la disponibilità di posti per i tifosi viareggini sarà molto inferiore rispetto a quella avuta dai supporters rossoblu, ovviamente per una questione di ordine pubblico e di sicurezza. Ma ci sarà tempo per riparlarne. Complimenti comunque che alla fine abbia prevalso soprattutto lo sport.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac cgc derby Forte dei Marmi hockey tifosi viareggio

ultimo aggiornamento: 19-12-2012


GRAN PRIX TOSCANO, TERZO POSTO PER LA VIAREGGINA ELISA SPAZZAFUMO

IL MATERA ESONERA GIANCARLO FAVARIN