LEBIGRE E LA TRASFERTA DELLA BALLERINA A MACAO: “UN SUCCESSO DI TUTTI, ANCHE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE”

ballerina lebigre macaoVIAREGGIO. Non si è potuto godere lo spettacolo dal vivo, perché problemi di salute lo hanno tenuto a riposo a Viareggio. Ma Gilbert Lebigre non aveva dubbi che la sua Ballerina avrebbe esaltato il pubblico di Macao: “Sono veramente contento di questo successo ottenuto dal Carnevale in terra straniera. Come Compagnia del Carnevale ci teniamo a ringraziare la Fondazione Carnevale e il suo presidente Alessandro Santini: sono loro che hanno fatto uscire Josette, la nostra creatura, dal container in cui era rinchiusa e a mettere in piedi questa avventura.”

La dichiarazione è una risposta, non troppo criptica, all’intervento di Amando Mancini di Sea Ambiente: “Voglio precisare che Amando è un amico e che non voglio assolutamente polemizzare con lui. Però è ingiusto attaccare aprioristicamente Santini, la cui presenza a Macao in rappresentanza della Fondazione Carnevale è stata importante.

“Intendiamoci: io ho le mie idee politiche e le difenderò sempre. Ma questo non significa che non ci si debba sforzare di andare oltre certi steccati idelogici.”

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso