VIAREGGIO. Non si è potuto godere lo spettacolo dal vivo, perché problemi di salute lo hanno tenuto a riposo a Viareggio. Ma Gilbert Lebigre non aveva dubbi che la sua Ballerina avrebbe esaltato il pubblico di Macao: “Sono veramente contento di questo successo ottenuto dal Carnevale in terra straniera. Come Compagnia del Carnevale ci teniamo a ringraziare la Fondazione Carnevale e il suo presidente Alessandro Santini: sono loro che hanno fatto uscire Josette, la nostra creatura, dal container in cui era rinchiusa e a mettere in piedi questa avventura.”

La dichiarazione è una risposta, non troppo criptica, all’intervento di Amando Mancini di Sea Ambiente: “Voglio precisare che Amando è un amico e che non voglio assolutamente polemizzare con lui. Però è ingiusto attaccare aprioristicamente Santini, la cui presenza a Macao in rappresentanza della Fondazione Carnevale è stata importante.

“Intendiamoci: io ho le mie idee politiche e le difenderò sempre. Ma questo non significa che non ci si debba sforzare di andare oltre certi steccati idelogici.”

twitter @GorskiPark

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, SANTINI SULLO SLITTAMENTO DEI CORSI: “DECISIONE CONDIVISA CON CDA E CDI”

CARNEVALE, IN VENDITA I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL DI BURLAMACCO