VERSILIA. Inizia il conto alla rovescia per salutare il 2012 e dare il benvenuto al 2013. Superata la fantomatica fine del mondo Maya e i bagordi natalizi ci si prepara alla notte più lunga dell’anno. Ma la Versilia che si appresta a far baldoria e a mettersi in mostra per San Silvestro non sembra eccedere in parate di volti noti. La crisi si fa sentire anche per i locali più alla moda e i tagli vanno a colpire gli assegni a più zeri degli ospiti vip che un tempo erano l’attrazione principale dei Capodanni versiliesi.

Così l’unica star della serata di San Silvestro sarà l’inossidabile Jerry Calà, protagonista in Capannina con lo spettacolo “Sapore di mare” per l’occasione in versione invernale. Al di là dell’ex Gatto di vicolo dei Miracoli sul fronte personaggi famosi – o presunti tali – è la calma a farla da padrona anche se si attendono apparizioni dell’ultimo momento di star e starlette nostrane per la gioia dei fotografi in costante attesa.

Pochi vip ma tante offerte per il Capodanno in Versilia. Chi ha deciso di fare il conto alla rovescia fino alla mezzanotte fuori dalle mura domestiche non ha che l’imbarazzo della scelta.

Ultimo dell’anno “ein plein air”. Tempo permettendo le tradizionali feste in piazza rimangono un must che non delude le aspettative. Dal party in piazza Duomo a Pietrasanta con le note scoppiettanti della band Quattro Quarti e le 200 bottiglie di spumante distribuite  per il brindisi collettivo a quello fortemarmino in piazza Garibaldi dal mattino fino a notte fonda per festeggiare con panettoni, musica e cabaret. Attesissima poi la Notte di San Salmastro sul Pontile di Lido di Camaiore con Fabrizio Diolaiuti a fare da padrone di casa, un ampio repertorio musicale attraversando molti “generi”, dal pop alla canzone d’autore, dal rock alla canzone italiana più classica, fino ad arrivare a piccole incursioni nella musica dance o nella disco per intrattenere la folla, brindisi, messaggi in bottiglia e l’omaggio a Giorgio Gaber. Rimane invece orfana della tradizionale festa in piazza Mazzini Viareggio. L’assenza del party di fine anno ha sollevato non poche polemiche in città.

San Silvestro in discoteca. Per chi preferisce attender al mezzanotte tra musica e glamour non mancano certo le feste nei locali versiliesi. A partire dalla già citata Capannina di Forte dei Marmi, dove si inizia alle 21 con l’elegante aperitivo di benvenuto, preludio della cena di gala. I motori si scaldano con le ballerine sudamericane del “Brasilian Show” per proseguire tra trenini e animazione musicale con la live band “Contromano” e concludersi con il botto con l’arrivo di Jerry Calà. Il Twiga Beach di Marina di Pietrasanta, regno di Flavio Briatore e signora organizza la serata “Billionaire a New Year Gala” con cena a partire da 150 euro a persona. Il famoso club di Porto Cervo si trasferisce in Versilia per una serata assolutamente esclusiva. Festa di fine anno anche al Seven (ingresso da 40 a 90 euro) e alla Bussola con “That’s Classici is Fantastic” con la Oxygen Band & Dj Showman Francesco Cinelli  e con l’esclusiva animazione di Les Chouettes from Ushuaia Ibiza (prezzi da 35 a  100 euro). “Welcome 2013” è invece il tema del Capodanno all’ Ostras Beach con menù classico per il cenone e musica a 360° (prezzi da 30 a 100 euro) con i dj Massimo Conte e Andrea Grandoni. Un mix ben collaudato dopo i successi degli ultimi tre anni con la possibilità di pernottamento negli hotel convenzionati.

Stessa formula anche per il Baronette B. Club Versilia che vedrà in consolle Gabriele Bini e Dj Toshy (prezzi da 30 a 90 euro) e per l’hotel Le Dune (prezzi da 30 a 80 euro). Si ripete per il quarto anno consecutivo l’accoppiata vincente Uz e Caffè Margherita con cenone dal menù ricercato e la musica di Simone Cerri fino a tarda notte. Cena, special dj e live performance anche al Beach Club del Cinquale. Il Top Club di Manuel Dallori conclude il 2012 con il botto dopo una stagione ricca di successi.

Foto campeggioclubudine.it

Capodanno da leccarsi i baffi. C’è poi che vuole trascorrere l’ultima notte dell’anno tra succulenti prelibatezze seduti al tavolino non manca la scelta. Al ristorante La Terrazza di Lido di Camaiore si festeggia con piatti unici e innovativi menù. Il pesce regnerà  sovrano con cruditè, zuppette, primi piatti, grigliate e tanto altro, nell’attesa del brindisi per  festeggiare il nuovo anno, ovviamente con un prestigioso champagne. Menù anticrisi  al Circolo Ancora del Terminetto dove, con 25 euro,  si mangia abbondantemente. Antipasti, pizza a scelta, birra, caffè, panettone e pandoro con mascarpone e spumante a mezzanotte con musica dal vivo.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capodanno cene eventi feste party san silvetsro ultimo dell'anno versilia

ultimo aggiornamento: 30-12-2012


NOTTE DI SAN SALMASTRO: CHIUSURA CON L’OMAGGIO A GIORGIO GABER

BEFANE A CAPEZZANO, NESSUN AIUTO DAL COMUNE. COMMERCIANTI DELUSI: “A DEL DOTTO E CARRAI SOLO CARBONE”