CAMAIORE. Il pontile di Lido di Camaiore, la spiaggia sottostante e la passeggiata a mare, illuminati da un sapiente gioco di luci, saranno il grande palcoscenico della Notte di San Salmastro ideata da Fabrizio Diolaiuti. Immaginarsi per un attimo la scena, dà i brividi. Gente che balla, sulla spiaggia, gente che balla come se fosse sulla prua di una nave, coccolata dalle onde, illuminata dai laser che consentiranno di vedere anche le montagne ed accompagnata dai tipici ritmi dell’ultimo dell’anno.

Dalle 22.30 alle 24 bella musica con i Melody First. Il trio capitanato dalla cantante Sara Biancalana e composto dal chitarrista Roberto Vecoli e dal bassista Daniele Domenici proporrà un ampio repertorio attraversando molti “generi”, dal pop alla canzone d’autore, dal rock alla canzone italiana più classica, fino ad arrivare a piccole incursioni nella musica dance o nella disco. In scaletta tra le altre: Ma Che Freddo Fa (Nada) Amore Disperato (Nada) Starlight (Muse) Messico E Nuvole (Jannacci) Anna E Marco (Dalla) Beacuse The Night (Patty Smith) Remedios (Ferri) Somebody To Love (Jefferson Airplane) Venus (Shocking Blue) I Want To Break Free (Queen) Seven Nation Army ( White Stripes) Bang Bang (Nancy Sinatra).

A mezzanotte il tradizionale brindisi. San Salmastro brinderà con Gran Cuvèe PARTICOLARE brut. Tenuta del Buonamico Montecarlo Italia. Uno straordinario spumante prodotto con il metodo Martinotti (Charmat) dalla Tenuta del Buonamico, a Montecarlo di Lucca, con i vitigni Pinot Bianco, Semillon e Trebbiano Toscano.

Dalle 24 alle 2.30 si balla con la musica sapientemente mixata da Filippo Galassini. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla dance al carnevale, passando per gli anni ’80, ’90 e 2000.

La Notte di San Salmastro è organizzata dal Comune di Camaiore Assessorato al Turismo.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

UN ANNO INSIEME: CONTRIBUTI PER NATALE

A CAMAIORE UNA DUE GIORNI CON IL VILLAGGIO DI NATALE