(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Offrire un programma di aiuto concreto e di sostegno alle famiglie meno abbienti e in disagio sociale, per far trascorrere giorni più sereni. È questo lo scopo dell’iniziativa “Un anno insieme”, proposta dall’ Amministrazione Del Dotto.

Per il progetto sono stati stanziati complessivamente 3.000 euro, di cui 1.500 impegnati dall’Amministrazione Comunale, 1.000 offerti da Esselunga SpA di Lido di Camaiore e 500 offerti da Conad Alpi di Camaiore: con questa cifra sono state acquistate delle “carte prepagate” e dei buoni spesa per acquisti in generi alimentari, da utilizzare presso i negozi citati, che verranno distribuite a nuclei familiari a basso reddito e noti per situazioni di difficoltà, individuati dai Servizi Sociali.

“Un aiuto materiale rivolto ad oltre un centinai di nuclei socialmente fragili e immediatamente spendibile – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Carrara – per dare una risposta concreta a sostegno di quei cittadini e famiglie che si trovano in ristrettezze economiche o sono pesantemente colpiti dalla profonda crisi che stiamo vivendo”.

“A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale – prosegue l’assessore – desidero ringraziare per la consueta sensibilità dimostrata Esselunga e Conad, grazie al cui generoso contributo si è potuto attuare questo progetto solidale, che va incontro ai cittadini e nuclei più disagiati del territorio comunale, fornendo loro un sostegno concreto per i bisogni quotidiani”.

La consegna dei buoni spesa ai soggetti interessati sarà effettuata a breve e proseguirà nei mesi a venire, a cura dei Servizi Sociali del Comune di Camaiore, tramite l’associazione Auser di via Sterpi.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore contributi natale Sociale

ultimo aggiornamento: 21-12-2012


“L’AMORE NON PUÒ MINACCIARE LA PACE”. STRISCIONE ANTI-VATICANO A LIDO

MUSICA, BALLI E INTRATTENIMENTO PER “LA NOTTE DI SAN SALMASTRO” SUL PONTILE DI LIDO DI CAMAIORE