VIAREGGIO. Anche l’Argentina rimane ammaliata dal Carnevale di Viareggio che, sulla soglia dei 140 anni, si conferma sempre più internazionale: dopo le trasferte a Singapore e Macao, la Ballerina di Galli, Lebigre e Roger potrebbe arrivare in Sud America.

“A volerla è il Console generale d’Italia in Argentina Rosario Miccichè”, si legge in una nota di Palazzo delle Muse. “Con lui sta lavorando al progetto il vicepresidente del cda della Fondazione Jacopo Bonuccelli, in Argentina in queste settimane per motivi familiari, su incarico del presidente Alessandro Santini che da Viareggio coordina e sostiene l’idea.”

La prospettiva allo studio è di far arrivare la Ballerina in cartapesta, o altro materiale da allestire in loco come è avvenuto lo scorso novembre in Nicaragua, per la prossima primavera, coinvolgendo, in una grande manifestazione di piazza, la numerosa comunità italiana che conta oltre 15 milioni di abitanti.

Tre le città candidate ad ospitare l’evento, che avrà il Carnevale di Viareggio come assoluto protagonista, figurano la capitale Buenos Aires, Rosario e Gualeyguachú, dove si festeggia un celebre Carnevale danzante.

twitter @GorskiPark

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, IN VENDITA I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL DI BURLAMACCO

LA VIS POLEMICA DI SANTINI: “LA CITTÀ DEVE SUPPORTARE, E NON SOPPORTARE, IL CARNEVALE”