VIAREGGIO. “È appena iniziato l’anno nuovo e già le notizie non sono incoraggianti: l’autostrada Bretella è già aumentata del 13%, le assicurazioni sono aumentate come le bollette di luce acqua e gas, ma la cosa più preoccupante è che vorrebbero chiudere il Versilia accorpandolo a Pisa e Massa e portare il 118 a Pisa: in caso di urgenze sarebbe proprio una catastrofe. Siamo alla fantascienza.” A scriverlo è Paolo Chiocchetti, esponente del Pdl e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale.

“Cosa fanno i nostri politici in Regione? Scaldano la poltrona fatta con la pelle dei cittadini? E a livello locale? La città è allo sbando e al degrado più completo.

“Lo slogan che la fa da padrone è ‘non ci sono soldi’, ma ormai non fa più presa neanche questo. Tutti i soldi dell’Imu dove sono stati messi? Siamo proprio dei pecoroni: ci facciamo fare tutto senza ribellarci, a cominciare dalla delinquenza che dilaga in città, dalla insicurezza che percepiamo ormai anche nelle zone più centrali di Viareggio.

“Paghiamo fior di quattrini per l’Inps per avere una pensione che sta diventando un miraggio. Un’assistenza medica con ormai dei ticket alle stelle e con un servizio da terzo mondo.

“Come pensano di amministrare Viareggio i nuovi politici che arriveranno? Quali sono i programmi per la città, per renderla più sicura, turistica, decorosa e vivibile?

“Bisogna lasciare da parte la corsa alle poltrone e proporre qualcosa di concreto a favore della citta’in maniera celere e soprattutto credibile da parte dei politici per il benessere dei cittadini.

“A livello nazionale si parla di ridurre la pressione fiscale di un punto con un calo delle aliquote per i piu’ deboli. Finora si sono applicati solo aumenti per ridurre il debito pubblico, e oggi a pochi giorni dalle elezioni è cambiata la musica: sarà una coincidenza?”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
imu ospedale versilia paolo chiocchetti PDL viareggio

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


VIOLENZA SULLE DONNE. PEDONESE: “SERVE UNA LEGGE SPECIFICA”

“SOBRIETA’, SVILUPPO E LAVORO” ECCO COSA CHIEDE CONFESERCENTI AL PROSSIMO SINDACO DI VIAREGGIO