LIPPI E MADDALONI RIPARTONO ALLA VOLTA DELLA CINA PUNTANDO ALLA CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA

marcello lippi3VIAREGGIO. Con un volo Pisa-Parigi per poi proseguire per la Cina domani (4 gennaio), dopo circa un mese di permanenza in Italia, ripartono per la Cina Marcello Lippi e il suo staff italiano per iniziare la preparazione e proseguire la brillante avventura iniziata con il Guangzhou Evergrande con il quale hanno vinto il campionato e la Coppa di Cina.

La preparazione prevede circa 15 giorni di lavoro in Cina, poi ci sarà un trasferimento in Spagna e poi a febbraio è fissato il primo impegno ufficiale con la Champions League Asiatica, uno dei tre obiettivi a cui punta la squadra guidata dal tecnico viareggino.

“Non ci saranno giocatori italiani nel nostro club – dice Lippi – quelli bravi non vengono in Cina, gli altri non li prendo”. Massimiliano Maddaloni e l’ex ct della Nazionale rimarranno in contatto con Viareggio e la Versilia, come hanno fatto fino ad oggi attraverso il nostro sito: “Mi raccomando aggiornateci su tutto ciò che accade, non solo di sport, di cronaca e di spettacoli – dice Maddaloni – sarà un modo per sentirci più vicini a casa a distanza invece di migliaia di chilometri”.

Il campionato cinese prenderà il via a marzo. Dello staff in Cina fa parte anche il medico lucchese della Nazionale, Enrico Castellacci.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show