LIPPI E MADDALONI RIPARTONO ALLA VOLTA DELLA CINA PUNTANDO ALLA CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA

marcello lippi3VIAREGGIO. Con un volo Pisa-Parigi per poi proseguire per la Cina domani (4 gennaio), dopo circa un mese di permanenza in Italia, ripartono per la Cina Marcello Lippi e il suo staff italiano per iniziare la preparazione e proseguire la brillante avventura iniziata con il Guangzhou Evergrande con il quale hanno vinto il campionato e la Coppa di Cina.

La preparazione prevede circa 15 giorni di lavoro in Cina, poi ci sarà un trasferimento in Spagna e poi a febbraio è fissato il primo impegno ufficiale con la Champions League Asiatica, uno dei tre obiettivi a cui punta la squadra guidata dal tecnico viareggino.

“Non ci saranno giocatori italiani nel nostro club – dice Lippi – quelli bravi non vengono in Cina, gli altri non li prendo”. Massimiliano Maddaloni e l’ex ct della Nazionale rimarranno in contatto con Viareggio e la Versilia, come hanno fatto fino ad oggi attraverso il nostro sito: “Mi raccomando aggiornateci su tutto ciò che accade, non solo di sport, di cronaca e di spettacoli – dice Maddaloni – sarà un modo per sentirci più vicini a casa a distanza invece di migliaia di chilometri”.

Il campionato cinese prenderà il via a marzo. Dello staff in Cina fa parte anche il medico lucchese della Nazionale, Enrico Castellacci.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Enrico Chieffi e Nicolas Seravalle vincono il IV Trofeo Bizzosa Star 2025 di Viareggio