PIETRASANTA. Ultimi giorni per visitare “Natale al MUSA, gli scultori di Pietrasanta si raccontano”: si chiude infatti il 6 gennaio la mostra promossa e organizzata dal Consorzio Cosmave, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, per celebrare la grandezza culturale e artistica di Pietrasanta.

La mostra, che nel periodo delle festività ha richiamato a Pietrasanta numerosi visitatori da tutta la Toscana e da  molte città italiane, ha riscosso un notevole successo soprattutto per l’originalità dell’allestimento che, attraverso le vetrine virtuali, le interfacce di navigazione intuitive e le rappresentazioni tridimensionali messe a disposizione dal MuSA, lo spazio-museo virtuale della scultura e dell’architettura, è riuscito a raccogliere e a descrivere i segni di una tradizione secolare divenuta ormai l’identità stessa della città versiliese, ed anche a spiegare perché alcuni fra i più grandi nomi della scultura abbiano scelto di vivere e lavorare a Pietrasanta.

All’iniziativa hanno aderito artisti di provenienza e caratura internazionale: dalla venezuelana Maria Gamundi all’olandese Daphne Du Barry, dal coreano Park Eun Sun al canadese Robin Bell, oltre agli italiani Giovanni Balderi, Claudio Capotondi, Girolamo Ciulla, Renzo Maggi e Stefano Pierotti.

 

“Natale al MUSA, gli scultori di Pietrasanta si raccontano” resta aperta fino a domenica 6 Gennaio al MuSA, in Via S.Agostino 61. Orario di apertura : dalle 16.30 alle 19.45.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte eventi musa nayale al musa pietrasanta scultori

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


BAMBINI PROTAGONISTI NEL “PRESEPE VIVENTE” DI POZZI

TORNA A CAPEZZANO LA “RASSEGNA DELLE BEFANE”