VIAREGGIO. “Lo scorso anno era stato solo ipotizzato e quest’anno verrà realizzato: le associazioni carnevalesche Rione Marco Polo, Torre del Lago Puccini, Rione Vecchia Viareggio e Centro Sportivo Croce Verde, a cui potrebbero aggiungersene altre nei prossimi giorni, hanno redatto un progetto per il Carnevale 2013 che prevede di organizzare feste notturne in un unico luogo, il Carneval Night.” Il comunicato dell’Assorioni conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: niente rioni per quest’anno, ma feste a tema in notturna.

Resta ancora da decidere lo scenario di queste feste: l’ipotesi Terrazza della Repubblica sarebbe sfumata, così come appaiono poco probabili la Cittadella e il viale Europa in Darsena.

“In un momento di grave crisi economica e di declino d’immagine turistica della città – vedi non ultima la delusione per la tradizionale festa di fine anno in piazza Mazzini non realizzata – le associazioni, non potendo più contare su contributi finanziari pubblici e volendo comunque contribuire per le loro competenze ad arricchire la manifestazione più rappresentativa della città, hanno deciso di realizzare questo nuovo progetto che permette notevoli risparmi di gestione e una concreta possibilità di attenzione da parte di sponsor che vanno a sostituire in parte il mancato finanziamento pubblico.

“L’iniziativa Carneval Night, ha avuto il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio. Il calendario del Carneval Night, è in via di definizione. Insieme alle associazioni riunite in un unico comitato organizzativo, collabora l’agenzia pubblicitaria Sit 3000 di Viareggio.

“Saranno altresì mantenute nei quartieri del Marco Polo, Torre del Lago Puccini, Vecchia Viareggio e altri quartieri, le tradizionali feste carnevalesche dedicate ai bambini e studenti e le varie iniziative collaterali.”

twitter @GorskiPark

Leggi anche:
Niente Carnevaldarsena nel 2013
La replica della Fondazione Carnevale
Una cordata di imprenditori per salvare il Carnevaldarsena

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

COLPITA SEMPRE LA STESSA FARMACIA. TERZA RAPINA NEL GIRO DI POCHI GIORNI

CARNEVALE, LE PRIME FOTO UFFICIALI DEI NUOVI BURLAMACCO E ONDINA