QUERCETA. È cambiata rispetto ad un primo momento l’accusa nei con fronti di Moreno Pellegrini, l’uomo di 58 anni arrestato nella notte dai carabinieri di Querceta e del Norm della Compagnia di Viareggio come responsabile della morte di Giuseppe Donnini 78 anni. Da omicidio preterintenzionale, l’accusa ora è di morte e lesioni come conseguenza di altro delitto, di violazione di domicilio aggravato e di danneggiamento aggravato.

I Carabinieri della compagnia di Viareggio hanno arrestato Moreno Pellegrini, 57 enne, di Seravezza (Lu) per essersi reso responsabile della morte di Giuseppe Donnini, 78 enne, anch’egli di Seravezza. Ieri notte le notizie erano un po’ frammentate. Ora però i carabinieri, anche dopo l’interrogatorio dell’aggressore, sono in grado di dare una ricostruzione dell’intero accaduto.

Tutto è cominciato alle ore 22.30 circa di ieri sera quando il Pellegrini, per motivi di gelosia nei confronti della moglie, si è recato presso l’abitazione del Donnini con lo scopo di incontrare il figlio di quest’ultimo, Davide, poiché pare che lo stesso avesse avuto in passato una relazione con sua moglie e stesse continuando ad avere dei contatti con la stessa.

Una volta arrivato presso l’abitazione, il Pellegrini, in evidente di stato di agitazione, ha cominciato a dare in escandescenza poiché voleva incontrare il suo rivale in amore a tutti i costi per fargliela pagare. In particolare lo stesso si è scagliato contro la porta finestra dell’abitazione del  Donnini e ha cominciato a dare pugni e calci all’avvolgibile sino a provocare la rottura del vetro interno.

Subito dopo si è portato sul piazzale antistante l’abitazione ed ha completamente infranto i vetri dell’automobile di proprietà del Donnini Davide, utilizzando un badile trovato sul posto. La precedente rottura dei vetri della finestra ha però provocato delle lesioni al padre che si trovava da solo in casa; l’anziano ha cominciato a perdere una grande quantità di sangue, è riuscito comunque a chiedere aiuto al vicino: immediatamente sono arrivati i soccorsi ma l’ uomo non ce l’ha fatta poiché è deceduto subito poco dopo l’arrivo in Ospedale.

Intanto i Carabinieri della stazione di Querceta, arrivati immediatamente sul luogo del delitto, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo, hanno iniziato le ricerche dell’aggressore che hanno trovato subito dopo presso la propria abitazione. Sono così scattate le manette per il colpevole che ora dovrà rispondere di morte e lesioni come conseguenza di altro delitto, di violazione di domicilio aggravato e di danneggiamento aggravato. L’Autorità Giudiziaria, ha disposto l’esame autoptico della vittima per accertare le cause della morte. Per ora l’unica cosa certa è che la morte dell’anziano è la conseguenza dell’episodio aggressivo posto in essere dal Pellegrini.

twitter: @marcopomella

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

SABATO QUATTRO ORE DI SCIOPERO DEI MEZZI IN TUTTA LA PROVINCIA

VIVI CAPEZZANO MINACCIA QUERELA: “STIA ATTENTO CARRAI QUANDO FA ACCUSE INFONDATE”