MANCANO I FRANCOBOLLI PER LA POSTA ORDINARIA. PROBLEMI PER I TABACCAI

Poste Italiane sign1VIAREGGIO. Dall’inizio dell’anno ci sono problemi per la mancanza di francobolli per la spedizione della posta ordinaria. A sollevare i disagi e le difficoltà che ci sono state fino ad oggi è Marcello Fiorelli, titolare della rivendita di tabacchi in via Aurelia Sud al Varignano.

“Dal primo gennaio c’è stato l’aumento per la spedizione della posta ordinaria da 0,60 centesimi a 0,70 – dice – non è stato possibile  però trovare francobolli da 0,10 da aggiungere a quelli esistenti per  affrancare le lettere ordinarie nel modo giusto ed evitare possibili multe per chi riceve la lettera senza l’affrancatura aumentata.

Mi sono rivolto, sia all’ufficio postale vicino al negozio che alle Poste centrali, però mi è stato risposto che non ci sono i francobolli per l’aumento. Bisognerebbe, quando si cambiano le cose, essere in grado di poter applicare le nuove tariffe. Sono in attesa che qualcuno della direzione delle Poste riesca a stabilire come ci dobbiamo comportare per evitare sanzioni ai nostri clienti, se affrancano le lettere in modo errato”.

 

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere