VIAREGGIO. “Il MoVimento 5 Stelle di Viareggio dice no con forza e chiarezza alla tassa sui parcheggi per i residenti all’ennesimo balzello che va a colpire le tasche dei cittadini ad esclusivo guadagno una società privata.” Lo si legge in una nota del Movimento 5 Stelle.

“Per far questo, oltre al solito comunicato che si aggiunge ad una babele di inutili scritti utili solo a dare cinque minuti di visibilità a chi è in cerca di questo, noi ci mettiamo la faccia e la firma.

“Proponiamo quindi una raccolta firme per una petizione ai sensi dell’art. 28 dello Statuto Comunale di Viareggio tesa ad attivare l’iniziativa degli organi del Comune sulla delibera del Commissario Prefettizio N. 105 del 21 dicembre 2012 di approvazione della deliberazione N. 155 del 21 dicembre 2012. Chiediamo l’abolizione di questa tassa ed una revisione dei costi della società Mo.Ver. attraverso un’analisi ed un ridimensionamento delle uscite.

“Il MoVimento 5 Stelle da sempre si fa promotore di piani per la mobilità alternativa – si vedano a tal proposito le osservazioni al piano del traffico – e ad alla realizzazione di una Ztl nel centro città, ma sempre con la precisa intenzione di non vessare in maniera esosa chi nel centro della città risiede.

“Non è più il tempo di aspettare, dobbiamo agire. Tutti i cittadini contrari a questa ennesima ingiustificata tassa sono invitati a firmare la petizione cartacea sabato 12, domenica 13 e domenica 19 gennaio, dalle ore 11 alle ore 19 al gazebo che il MoVimento 5 Stelle di Viareggio terrà in passeggiata sul Viale Margherita di fronte al Gran Caffè Margherita.

“Contestualmente saranno raccolte anche le firme per la lista civica. Nei prossimi giorni comunicheremo anche ulteriori luoghi – bar, uffici e chiunque dia disponiblità – dove sarà possibile firmare sempre.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio delibera movimento 5 stelle parcheggi petizione

ultimo aggiornamento: 11-01-2013


BATISTINI (PD) E L’APPELLO ALLA CITTÀ: “NON ACCONTENTATEVI DELLE SOLE PROMESSE”

BETTI (PD) PUNTA SUL TURISMO CONGRESSUALE: “INDISPENSABILE IN UN MOMENTO DI CRISI COME QUESTO”