PIETRASANTA. “L’orario dopo il quale i locali non potranno più vendere alcolici non è ancora stato deciso. Ma escludo categoricamente che siano le 21 e 15 come è stato riportato da qualche quotidiano nei giorni scorsi”. E’ chiara la posizione del sindaco Domenico Lombardi in merito alla delibera che la giunta comunale discuterà in settimana sullo stop agli alcolici dopo una certa ora. Lombardi comunque tranquillizza: “Vogliamo valutare insieme ai proprietari dei locali quale sia il più ragionevole. In ogni modo, credo che il divieto non arriverà prima della mezzanotte o dell’una”.

 La precisazione di Lombardi giunge dopo la diffusione della notizia errata che indicava come limite ultimo le 21.15,  dopo il quale i locali del centro e di Marina di Pietrasanta non potevano più somministrare drink.

Il primo cittadino a breve incontrerà gli esercenti per discutere insieme i termini della delibera, la proposta farà parte di una serie di progetti mirati a sensibilizzare i più giovani sul bere responsabilmente, realizzati insieme ad Asl e all’associazione “Non la bevo”. La delibera dovrebbe entrare in vigore per l’estate. Inoltre, la proposta, potrebbe evitare che in città attecchisca un certo tipo di “movida che porta con se altri tipi di problemi legati alla droga”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcol lombardi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 15-01-2013


CASOTTINO DELLA MUNICIPALE BRUCIATO, DA UN MESE NEL DEGRADO

GIOVANE BRASILIANA CON UN COLTELLO NASCOSTO NELLO STIVALE. ARRESTO IN PINETA