VIAREGGIO. La notizia circolava già da qualche settimana, priva tuttavia dei crismi dell’ufficialità. Adesso, però, il caso viene allo scoperto: Loris Marchi, per anni voce dei corsi mascherati di Carnevale, non sarà confermato per la 140a edizione. A renderlo noto è un quotidiano locale in un articolo pubblicato stamani (martedì 15 gennaio).

Marchi, nei mesi passati, aveva espresso il desiderio di essere ancora una volta lui lo speaker delle sfilate sui viali a mare: per lui sarebbe stato il decimo anno da presentatore. Troppo tardi, a quanto pare: ormai la Fondazione Carnevale ha già scelto Enzo Ferrari di Radio Bruno, media partner del Carnevale, e Daniele Maffei, già presentatore del Carnevale estivo dello scorso agosto e telecronista di punta per la web tv dell’Esperia Viareggio.

Secondo il quotidiano, Marchi non sarebbe stato confermato in seguito alla volontà di Palazzo delle Muse di ringiovanire i volti della manifestazione, tant’è che dopo anni di onorato servizio anche Paolo Bonanni ha svestito i panni di Burlamacco. Allo stesso tempo, però, risulta che la Fondazione non abbia dato comunicazione della propria decisione al diretto interessato, senza nemmeno un ringraziamento.

twitter @GorskiPark

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

“PER ABBRACCIARE UN MONDO”, ESCE IL NUOVO CD DI MATTEO CIMA

CARNEVALE, L’ISTITUTO DON MILANI DEDICA UN CARRO AI GRANDI ARTISTI VIAREGGINI