LUCCA. Il presidente provinciale di Cna (la Confederazione Nazionale dell’Artigianato), Ugo Da Prato, invita i presidenti delle altre associazioni di categoria a partecipare alla mobilitazione nazionale indetta dalla Rete Impresa Italia contro l’eccessiva pressione fiscale e per chiedere il rilancio dell’economia.

Con questa protesta le piccole imprese vogliono cogliere l’occasione per dimostrare che la loro realtà è “forte, compatta, vivace e soprattutto non rassegnata”.

Il rappresentante di Cna esorta Confcommercio, Confindustria e Confesercenti a “marciare compatti il 28 per lanciare dei chiari messaggi alla politica e ai rappresentanti che avranno l’onore di portare le istanze del nostro territorio a Roma”. Lo sguardo è puntato alle prossime elezioni, e a chi sarà chiamato a guidare il Paese, la confederazione degli artigiani chiede provvedimenti che rilancino la crescita, “dopo avere accettato un anno di sacrifici, rigore e austerità”. Noti ormai i temi su cui la categoria chiede alla politica di intervenire: diminuzione della pressione fiscale, snellimento della burocrazia e della stretta creditizia.

(Visitato 8 volte, 1 visite oggi)

TIR RIBALTATO SULL’AUTOSTRADA, RISCHIO AMBIENTALE PER IL LAGO

SCIOPERO DELLE FARMACIE COMUNALI, ROTTURA DEI SINDACATI