LUCCA. Si è concluso il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca che ha visto, negli ultimi tre giorni, un imponente dispiegamento di militari dei reparti territoriali e dei reparti “speciali” impegnati in un’azione di controllo del territorio, realizzata mediante una fitta rete di posti di controllo e posti di blocco attivati su tutta la Provincia, dalle 7 del mattino alle 21.00 della sera, finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati in genere ed in particolare di quelli cosiddetti predatori, che ultimamente costituiscono una vera e propria emergenza sociale per l’impatto emotivo che hanno sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

Per quanto riguarda Viareggio, la Compagnia Carabinieri locale ha realizzato 51 servizi che hanno visto impegnati 75 militari su 37 mezzi.

Importanti i numeri complessivi del servizio che, nell’ambito della provincia, su tre giorni, hanno visto l’attuazione di 134 tra posti di controllo e posti di blocco, l’impiego di 197 militari e 99 mezzi, con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, del IV° Nucleo elicotteri carabinieri di Pisa e della Compagnia d’intervento operativo di Firenze.

Complessivamente, la vasta operazione ha permesso il controllo complessivo di 938 veicoli e l’identificazione di 1148 persone tra conducenti e passeggeri. Tra questi oltre 146 sono risultati avere a carico precedenti penali per reati contro il patrimonio, alcuni dei quali risalenti agli ultimi 2 anni e quindi di particolare interesse operativo.

“Il bilancio del servizio non può che essere positivo e sarà ripetuto anche in futuro”, fanno sapere i vertici del Comando.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli viareggio

ultimo aggiornamento: 19-01-2013


STAZZEMA IN LUTTO PER LA MORTE DELL’ASSESSORE PAOLO CONTI

UNA FIRMA E VIA: AUMENTO DI 18 MILA EURO L’ANNO PER IL SEGRETARIO GENERALE