MASSAROSA. “In attesa di fornire ampie e dettagliate spiegazioni al consiglio comunale, rispondendo all’interrogazione del Pdl – dichiara il sindaco Franco Mungai – desidero anticipare alcuni punti: l’incarico professionale alla dottoressa Giuseppina Tazzioli è stato dato sulla base di una gara d’appalto espletata dall’Amministrazione comunale”.

Questa la replica che il primo cittadino Franco Mungai fornisce alla richiesta di chiarimenti da parte del Pdl e dell’ex sindaco Larini sull’incarico affidato a Giuseppina Tazzioli, dopo le altre polemiche che hanno invece riguardato l’incarico dato all’ex stagista Francesconi.

“Il compenso economico spettante alla professionista ammontava – spiega Mungai – a € 48.500,00 oltre ad iva. Di questi, ad oggi, alla dr.Tazzioli sono stati liquidati solo € 16.000,00 per pagamento di una prima notula L’incarico aveva la durata di un anno, ma la sua presenza all’interno del palazzo comunale è giustificata dal fatto che- prosegue il Sindaco – alcuni dei progetti elaborati dalla stessa sono ancora in fase di esecuzione”.

“Stiamo amministrando un Comune- aggiunge Mungai- in cui c’è una bassissima incidenza di spesa del personale, con un organico sottodimensionato. Ricorrere a professionisti esterni a supporto delle professionalità interne è quindi talvolta indispensabile nell’interesse dell’erogazione di servizi adeguati alle esigenze della collettività. Credo che, in questo momento così difficile, un’opposizione seria dovrebbe concentrarsi maggiormente sul formulare proposte concrete piuttosto che fare le pulci agli atti amministrativi”.

“In questi anni – conclude Mungai – abbiamo raggiunto grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il resto sono solo chiacchiere”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incarichi larini massarosa mungai PDL replica tazzioli

ultimo aggiornamento: 20-01-2013


ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE DOMENICHE A TEATRO

INTITOLATA AL PITTORE E POETA MARIO UBERT COSCI LA SALA RICEVIMENTI DI VILLA GORI A STIAVA