DALL’ARGENTINA ALL’ALASKA. PROSEGUE IN VIAGGIO DELLA SPERANZA DI MAURO TALINI

Aeroporto Marconi 30 12 2R MASSAROSA. Prosegue la straordinaria impresa di Mauro Talini, il ciclista diabetico insulino dipendente che percorrerà in solitaria 25.000 km dall’Argentina fino a Prudhoe Bay in Alaska.

Il viaggio di Mauro Talini, definito da lui stesso “viaggio dell’anima” è supportato continuamente dall’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus che realizzerà diverse attività di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere alcuni progetti che le Missionarie stanno realizzando in Brasile, Argentina e Messico.

Mauro è partito il primo gennaio 2013 da Ushuaia – Argentina ed ha già percorso più di 1300 km in sella alla sua bicicletta con l’immancabile bandierina che porta lo slogan di “Diabets no limits” e “L’Amore crede nell’impossibile”.

I km percorsi sono solo i primi di una lunga serie ma sembrano già tanti, anche perché Mauro, spinto da una forza d’animo non comune ha già incontrato qualche ostacolo: vento contrario a più di 90 km orari, un ginocchio dolorante, km nel nulla che lo costringono a fare grandi rifornimenti di acqua, cibo e medicine.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”