CASO INCARICO A STAGISTA. IL SINDACO: “LA SUA COMPLESSA ATTIVITÀ NON È INDIVIDUABILE IN NESSUN ALBO”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Il sindaco Franco Mungai e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali intervengono sulla richiesta di chiarimenti avanzata dal Pdl rispetto all’incarico conferito alla dottoressa Margherita Francesconi.

“Quando si dà un incarico di assistenza al Rup – scrivono in una nota ufficiale –  si decide che tipo di attività la persona individuata dovrà svolgere.

“L’incarico che è stato dato alla dottoressa Margherita Francesconi –  aggiunge Mungai in difesa del suo segretario generale – riguarda un’attività complessa ed articolata per la quale non è individuabile un albo professionale specifico.

“Anche la normativa vigente – aggiungono Natali e Mungai – non prevede per questo tipo di incarichi l’iscrizione ad un albo professionale, mentre il nostro regolamento la prevede solo nel caso in cui questo esista (esempio albo degli avvocati, dei geometri)”.

Questa la loro risposta a mezzo stampa. Lunedì ne risponderanno in consiglio comunale, che ricordiamo è in diretta streaming dal sito del Comune.

Ti protrebbe interessare

“Basta propaganda sui canali social del Comune di Viareggio”: la coalizione di Mainieri presenta un esposto all’Agcom

Federica Maineri: “Sarò la sindaca di tutta Viareggio, presente ogni giorno tra i cittadini”

Scure sugli autobus dell’Alta Versilia, Fantozzi attacca Regione e Provincia