CASO INCARICO A STAGISTA. IL SINDACO: “LA SUA COMPLESSA ATTIVITÀ NON È INDIVIDUABILE IN NESSUN ALBO”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Il sindaco Franco Mungai e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali intervengono sulla richiesta di chiarimenti avanzata dal Pdl rispetto all’incarico conferito alla dottoressa Margherita Francesconi.

“Quando si dà un incarico di assistenza al Rup – scrivono in una nota ufficiale –  si decide che tipo di attività la persona individuata dovrà svolgere.

“L’incarico che è stato dato alla dottoressa Margherita Francesconi –  aggiunge Mungai in difesa del suo segretario generale – riguarda un’attività complessa ed articolata per la quale non è individuabile un albo professionale specifico.

“Anche la normativa vigente – aggiungono Natali e Mungai – non prevede per questo tipo di incarichi l’iscrizione ad un albo professionale, mentre il nostro regolamento la prevede solo nel caso in cui questo esista (esempio albo degli avvocati, dei geometri)”.

Questa la loro risposta a mezzo stampa. Lunedì ne risponderanno in consiglio comunale, che ricordiamo è in diretta streaming dal sito del Comune.

Ti protrebbe interessare

lista santini

Lista Santini pronta alle amministrative: «Trent’anni al servizio della città, ora il programma»

Civicamente Troiso

Viareggio, annullata la Regata Nazionale Windsurfer. Civicamente: Dispiaciuti ma non sorpresi.

primarie viareggio

Da campo largo a vicolo stretto: Anche Italia Viva si sfila (al momento) dalle primarie