IL RISVEGLIO DI PEREZ: “SPERO CHE IL PEGGIO SIA ALLE SPALLE, CON SCAPPINI UNA BELLA INTESA”

perez via pisVIAREGGIO. La vita è un cerchio e anche il periodo di crisi del Pisa può essere rappresentato con la stessa figura geometrica. Ne è convinto Leonardo Perez, l’attaccante autore del terzo gol nerazzurro: “Dopo il 2-2 ottenuto qua a Viareggio in campionato è iniziato un momento difficilissimo per noi, adesso speriamo che sia finito con questa bella vittoria.”

Il Pisa, di fatto, ipoteca la qualificazione alla finale grazie alle reti dei suoi due cannonieri che, a dir la verità, non si aspettavano di partire dal primo minuto: “Con Stefano Scappini mi sono trovato bene: lo abbiamo saputo solamente stamani che avremmo iniziato io e lui là davanti, è stata quasi un’improvvisazione. Devo però dire che ci muoviamo bene: siamo due prime punte con caratteristiche diverse, lui è molto bravo ad attaccare gli spazi e lo ha dimostrato con i due gol.”

E poi è arrivato quel pallonetto beffardo che riporta il sorriso all’attaccante brindisino dopo tanta sofferenza: “In campionato non segno da tre mesi, sono contentissimo per me ma anche per la prova della squadra: da tempo non si vedeva un Pisa così.

“Di solito questo periodo dell’anno non mi porta fortuna, ho lavorato tanto sul campo ma i risultati non mi hanno premiato. Spero di essere venuto comunque fuori da certe situazioni. Dispiace per l’ammonizione, non mi pare di commettere tutti questi falli.”

Ora l’unico pensiero di Perez e dei suoi compagni si chiama Gubbio: “Domenica sarà una partita fondamentale, di quelle che ti può rilanciare o, nella peggiore delle ipotesi, non farti affondare, tenendo conto che la classifica è tornata ad essere cortissima. Noi puntiamo alla promozione, è un traguardo che a Pisa e al Pisa manca da troppo tempo.”

twitter @GorskiPark

Ascolta l’intervista a Leonardo Perez

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio