VIAREGGIO. La vita è un cerchio e anche il periodo di crisi del Pisa può essere rappresentato con la stessa figura geometrica. Ne è convinto Leonardo Perez, l’attaccante autore del terzo gol nerazzurro: “Dopo il 2-2 ottenuto qua a Viareggio in campionato è iniziato un momento difficilissimo per noi, adesso speriamo che sia finito con questa bella vittoria.”

Il Pisa, di fatto, ipoteca la qualificazione alla finale grazie alle reti dei suoi due cannonieri che, a dir la verità, non si aspettavano di partire dal primo minuto: “Con Stefano Scappini mi sono trovato bene: lo abbiamo saputo solamente stamani che avremmo iniziato io e lui là davanti, è stata quasi un’improvvisazione. Devo però dire che ci muoviamo bene: siamo due prime punte con caratteristiche diverse, lui è molto bravo ad attaccare gli spazi e lo ha dimostrato con i due gol.”

E poi è arrivato quel pallonetto beffardo che riporta il sorriso all’attaccante brindisino dopo tanta sofferenza: “In campionato non segno da tre mesi, sono contentissimo per me ma anche per la prova della squadra: da tempo non si vedeva un Pisa così.

“Di solito questo periodo dell’anno non mi porta fortuna, ho lavorato tanto sul campo ma i risultati non mi hanno premiato. Spero di essere venuto comunque fuori da certe situazioni. Dispiace per l’ammonizione, non mi pare di commettere tutti questi falli.”

Ora l’unico pensiero di Perez e dei suoi compagni si chiama Gubbio: “Domenica sarà una partita fondamentale, di quelle che ti può rilanciare o, nella peggiore delle ipotesi, non farti affondare, tenendo conto che la classifica è tornata ad essere cortissima. Noi puntiamo alla promozione, è un traguardo che a Pisa e al Pisa manca da troppo tempo.”

twitter @GorskiPark

Ascolta l’intervista a Leonardo Perez

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio leonardo perez pisa

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


PANE VEDE RIPAGATA LA CONCRETEZZA DEL SUO PISA: “ANDATI SUBITO AL SODO. VOLEVAMO FARE RISULTATO”

BATTINI GUARDA AL FUTURO CON FIDUCIA: “BENE CONTRO IL VIAREGGIO. ORA DOBBIAMO RECUPERARE IN CAMPIONATO”