RIVIERI: “PER LA TOSCANA HA FATTO PIÙ IL DUCE IN POCHI ANNI, CHE LA SINISTRA IN MEZZO SECOLO”

Schermata 01 2456317 alle 11.34.57 CAMAIORE. “Non capisco il clamore che hanno suscitato le parole di Berlusconi su Mussolini e il fascismo. Silvio Berlusconi ha solamente detto quello che pensa ogni italiano che ragiona con il proprio cervello: che il regime fascista ha fatto molto per creare uno stato moderno, pur commettendo alcuni errori cruciali come le leggi razziali e l’entrata in guerra in quelle circostanze. Berlusconi, dicendolo oggi, arriva secondo”.

 Lo afferma Daniele Rivieri, capolista in Toscana per il senato con La Destra. “Personalmente – aggiunge – l’ho detto più volte, pur non nascondendo che certi aspetti dittatoriali non sono condivisibili, ma è bene ricordare che si tratta di quasi cento anni fa, quando le sensibilità erano diverse e il mondo non era certamente evoluto come oggi. Credo che ripristinare la verità dei fatti, liberandola da pastoie ideologiche che inquinano da sempre una visione corretta dei fatti, sia oggi necessario”.
 “Purtroppo – conclude Daniele Rivieri – i fatti sono evidenti anche in Toscana: ha fatto molto di più Mussolini in pochi anni che la sinistra che è ininterrottamente al potere dal dopoguerra a oggi”.
 

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi