VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini è assolutamente solidale con i commercianti del piazzone nel denunciare i problemi della sicurezza e del degrado che ormai hanno raggiunto livelli intollerabili nella zona del mercato cittadino come – ben risaputo da tutti – in tante altre zone della città, sia a Viareggio che a Torre del Lago. Siamo pertanto accanto a loro, come già testimoniato con la nostra campagna ‘Sicurezza: Tolleranza Zero’, in tutte le battaglie che vorranno portare avanti per ritornare ad una situazione di vivibilità normale.” Lo scrive il leader del Movimento stesso, l’avvocato Massimiliano Baldini.

“Destano, invece, non poche perplessità gli atteggiamenti da Dottor Jekyll e Mister Hyde di alcuni rappresentanti del Pd presenti in sala di rappresentanza del Comune, come Granaiola e Betti, considerata la grande responsabilità che quel partito porta sulle sue spalle sin dai tempi della Giunta Marcucci, veri responsabili della indiscriminata politica di integrazione che portò proprio nelle vie cittadine del centro dormitori e case di accoglienza per extracomunitari senza alcun controllo reale.

“Anche noi abbiamo più volte sollevato la necessità che i vigili urbani stiano per le strade e non negli uffici ma la soluzione del problema sicurezza non può limitarsi solo ad un maggiore coinvolgimento delle forze dell’ordine. Viareggio non può tollerare una presenza così massiccia di stranieri.

“È necessaria una politica di accoglienza diversa, più attenta e rigorosa sulle regole, sul commercio abusivo, sulle residenze, sull’assegnazione delle case. Altrimenti, come ha giustamente detto qualcuno in sala, finiscono tutti qui da noi perchè è più facile che negli altri Comuni.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“I NON GARANTITI”, INCONTRO SU SCUOLA, SANITÀ E LAVORO AL CANTIERE SOCIALE

NEGOZI CHIUSI PER PROTESTA. CONFESERCENTI: “ASCOLTATE IL LORO APPELLO”