VIAREGGIO. È vivo anche in Versilia il ricordo dei giorni scorsi quando è stata registrata la scossa di terremoto che ha avuto l’epicentro in Garfagnana, ma che ha fatto ondeggiare la terra anche in tutta la Versilia.

Quando ieri sera è arrivata la notizia dell’allerta terremoto c’è gente che non ce l’ha fatta a dormire serenamente, e qualcuno ha preferito rimanere in piedi per essere pronto se ci fosse stata la necessità di mettersi in salvo.

In questi momenti non si sa infatti come poter gestire certe sensazioni e timori, che certamente non alimentano serenità nell’individuo.

Ed allora visto che la stanchezza per tanti c’è stata,  i sindaci di Massarosa e Stazzema hanno deciso di “sospendere” le lezioni e firmare l’ordinanza della chiusura delle scuole per far riposare, non solo gli alunni, ma sia genitori e magari insegnanti che hanno fatto nottata.

Domani, come tutti i sabato, in questi Comuni poi le scuole sono chiuse di solito, quindi la speranza è che da lunedì la situazione possa tornare alla completa normalità.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

CON BALNEARIA RIPARTE IL DIALOGO TRA FIERE E ASSOCIAZIONI DEI BALNEARI

SI BUTTA SOTTO UN TIR, TENTATO SUICIDIO SULL’AUTOSTRADA