VERSILIA. Arrivata la stangata Imu per le aziende agricole la CIA – Confederazione Italiana Agricoltori lancia un appello al governo: “Ora va attuata la clausola di salvaguardia prevista dalla legge”.

Se infatti ogni singolo agricoltore ha dovuto mettere mano al portafogli spendendo circa 10 mila euro in più di media rispetto agli scorsi anni, nelle casse statali il gettito è stato maggiore di quanto stabilito negli accordi precedentemente presi tra Governo ed organizzazioni di categoria, 366 milioni di euro e non 210 milioni come individuato dall’esecutivo, da qui la richiesta di CIA di restituire agli agricoltori almeno l’equivalente della cifra versata in eccedenza.

A rilanciare l’appello nazionale sul territorio la responsabile CIA Versilia Giovanna Landi: “Considerando che gli ultimi dati parlano chiaro rispetto alla crisi del settore evidenziando che in Provincia di Lucca sono in media 2 al giorno le aziende agricole a chiudere i battenti, questo ulteriore balzello rischia di essere il colpo definitivo all’intero comparto. Consapevoli delle difficoltà di bilancio dei singoli comuni ed anche a livello nazionale” conclude Giovanna Landi “il nostro auspicio è però che si possano ripensare le aliquote per provare concretamente a rilanciare il settore agricolo”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltori aziende agricole cia imu stangata tassa

ultimo aggiornamento: 22-02-2013


CAMAIORE, TROVATA LA NUOVA SEDE DEI TAPPETARI

NERI SU CASO PROSTITUZIONE. “NON ACCENDIAMO FOCOLAI XENOFOBI”