2013 02 24 14.34.21 e1361727519930dal nostro inviato

PISA. Queste le pagelle di Pisa-Viareggio, gara che le zebre hanno vinto 3-0, centrando così la finale di Coppa Italia Lega Pro.

GAZZOLI 8: Monumentale sul colpo di testa di Scappini: una parata che ricorda tanto quelle di Buffon. Decisivo anche in avvio di gara, quando si oppone al piatto da distanza ravvicinata di Tulli.

CRESCENZI 6: Ha il non facile compito di sostituire Carnesalini, bloccato da un improvviso attacco influenzale. Se la cava bene all’inizio, poi si fa un po’ condizionare dall’ammonizione. (dal 1′ st CONSON 6: Nella ripresa torna ad essere il padrone della difesa versiliese. Si aiuta con l’esperienza in un paio di circostanze).

FIALE 7: Cuoghi lo rischiera al centro della difesa e non più a centrocampo come a Catanzaro. Imponente come poche volte, con autorità e sicurezza guida il reparto. Nel secondo tempo passa a destra, con l’ingresso di Conson.

TROCAR 6,5: Torna titolare dopo diverse partite. Bravo sia nel gioco aereo, sia quando si tratta di anticipare il diretto avversario. Stavolta non incappa in pericolose amnesie.

PELLEGRINI 6,5: Spinge tanto e mette sui piedi di Martella la palla del 2-0. Si difende bene quando Benedetti lo punta, ma nel finale deve uscire per un problema fisico (dal 37′ st DE VENA: SV).

PIZZA 7,5: L’unico neo è il palo colpito in avvio di gara che gli nega la gioia del gol. Per il resto la sua prova è maiuscola, sia per la quantità industriale di palloni recuperati, che per gli inserimenti in avanti.

MALTESE 6,5: Croce e delizia. Alterna giocate illuminanti a palloni persi malamente e pericolosamente. Riesce comunque a dettare i tempi alla squadra con maestria (dal 23′ st SANDRINI 6: Si piazza in mezzo al campo per portare freschezza e atleticità).

MARTELLA 7: Scaccia via gli incubi per l’autogol di Latina infilando Pugliesi con un preciso piatto sinistro. Costantemente pericoloso quando spinge, attento anche in fase difensiva.

MAGNAGHI 6,5: Punge poco in zona gol, ma il suo lavoro sporco è fondamentale. Fa costantemente a sportellate con la difesa del Pisa, avendo molto spesso la meglio.

GIOVINCO 8: Finalmente decisivo anche fuori casa. Un gol su rigore ed uno su punizione. Basta questo per giustificare il voto così alto.

Gabriele Noli

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio