(foto ufficio stampa)
(foto ufficio stampa)

MASSAROSA. “In primo luogo voglio tranquillizzare – afferma il Sindaco Franco Mungai – tutti gli utenti della piscina comunale “G. Frati” di Massarosa, uno dei migliori impianti sportivi della Toscana, tant’è che è sede ogni anno di numerose manifestazioni agonistiche sia a livello regionale che nazionale. Non c’è infatti alcuna pericolosità sia dal punto di vista strutturale che impiantistico. Non c’è niente che pregiudica l’agibilità della piscina e la fruizione della stessa da parte dei cittadini”. Lo scrive il sindaco, commentando la lettera della società Aquatica arrivata in questi giorni in Comune che disegna uno stato particolare della piscina comunale.

“La piscina comunale è infatti – prosegue il Sindaco- controllata costantemente dagli uffici comunali tramite verifiche periodiche. In seguito alla segnalazione presentata dalla Società Aquatica, che ha in gestione la piscina, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti e ciò che è emerso sarà oggetto immediato di appositi interventi”.

“Voglio invece – precisa il Sindaco Franco Mungai – ricordare gli ingenti interventi realizzati per garantire la sicurezza della struttura della piscina comunale nel 2011 e 2012 da questa amministrazione, tramite Sermas Spa, per un importo complessivo di circa 270.000 mila euro, investimenti che sono andati a sanare situazioni lasciate irrisolte per troppi anni, come ad esempio opere di impermeabilizzazione della copertura, sostituzione del controsoffitto, opere di impermeabilizzazione bordo vasca, rifacimento degli impianti elettrici degli spogliatoi, dell’ impianto di emergenza e rifacimento tribune, sostituzione quadri elettrici, rifacimento impianti idrici e riscaldamento spogliatoi, tribune e servizi igienici, estrazione dell’aria dai locali tecnici dello scantinato e molti altri ancora, un insieme coordinato di interventi che, sommati ai lavori del solare termico e alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico, hanno portato l’investimento complessivo dell’amministrazione ad un totale di circa un milione di euro”

Sorpreso dall’inatteso clamore, interviene anche il Presidente della Società Aquatica, Franco Bonciani.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aquatica comunale Comune crollo franco mungai massarosa piscina

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


TRIENNALE DEL GESÙ MORTO, IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

UN NUOVO PONTE SUL SERCHIO PER IL TRAFFICO DA VIAREGGIO E CAMAIORE