MASSAROSA. Sono arrestati prima che potessero mettere a segno una rapina al supermercato Dico in via di Montramito a Massarosa, due banditi con precedenti specifici sono bloccati dagli uomini dell’anticrimine del Commissariato di polizia di Viareggio che nascosti all’interno di iun camper in abiti civili appena sono giunti con una BMW 320 station wagon di proprietà del nonno di uno dei banditi li hanno bloccati.

Tutto è accaduto sabato sera intorno alle 19.30 all’orario di chiusura del supermercato dove all’interno c’era tre impiegate che non si sono accorte di nulla per la velocità con cui è avvenuto l’arresto. Si tratta di un quarantenne nato a Reggio Emilia e di un sessantasettenne nato a Conordia Sagittaria provincia di Venezia, entrambi  pluripregiudicati.  I due sono stati arrestati per tentata rapina aggravata a mano armata, furto delle targhe apposte sull’autovettura utilizzata per la rapina, detenzione e porto abusivo di pistola e ricettazione delle armi. I malviventi infatti erano in possesso di pistole walter modello PPK calibro 7,65 con colpi in canna e un caricatore con sei cartucce, una delle quali è risultata rubata. Le targhe che aveva sul’auto erano state rubate la sera prima ad altre due auto parcheggiate nel piazzale di fronte la chiesa a Massarosa, mentre i proprietari stavano seguendo una  funzione religiosa.

L’indagine della polizia è partita dopo il 12 gennaio scorso fu messa a segno una rapina sempre ad un supermercato Dico a Lido di Camaiore da due banditi anche in quel caso armati ed è stata rafforzata la presenza di agenti di fronte ai supermercati dopo episodi simili, adesso le indagini dovranno chiarire se i due arrestati sono responsabili di questa rapina e di altre compiute in Versilia. Adesso si trovano rinchiusi presso la Casa Circondariale di Lucca a disposiziione dell’autorità giudiziaria. Il più giovane dei banditi era in libertà vigilata e aveva l’obbligo di firma. Il sessantasettenne, invece,  ha scontato 39 anni di carcere per reati specifici soprattutto in rapine ed era uscito nel 2010.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca dico ladri massarosa rapina

ultimo aggiornamento: 04-03-2013


HENRAUX: TELECAMERE A CONTROLLARE GLI OPERAI

BUCHE PROFONDE COME CRATERI: LA PROTESTA