VIAREGGIO. L’Esperia Viareggio sta realizzando un progetto per l’inizio della primavera che coinvolgerà i giocatori del settore giovanile della società bianconera.

Si tratta di una iniziativa che, oltre che essere mirata alla crescita sul piano sportivo, cerca di puntare anche all’aggregazione giovanile come funzione educativa in concorso con la scuola e la famiglia in linea con quanto auspicato dalla Figc e della Lega Pro.

Sono due i progetti che sono di notevole importanza. Il primo è riservato ai ragazzi più piccoli e consiste nella visita al parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema ed al Monumento Ossario eretto nel paese in memoria delle 560 vittime del massacro nazifascista del 12 agosto 1944.

Il secondo e più impegnativo è riservato ai ragazzi più grandi e prevede un viaggio di studio al campo di concentramento di Mauthausen in Austria. Due visite che daranno ai giocatori del settore giovanile bianconero la possbilità di vivere esperienze di conoscenza importanti e profonde. Il progetto si potrà concretizzare grazie all’importante sforzo finanziario della società che potrebbe però non essere sufficiente.

Ecco perché, se c’è qualcuno che voglia contribuire a questa lodevole iniziativa, l’Esperia Viareggio è ben lieta che ci possa essere anche una collaborazione con chi desidera far parte di questo progetto.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

ULTIMA CONFERENZA PER IL PREMIO CARDUCCI

MODA E DIVERTIMENTO PER IL SABATO SERA DELLA BUSSOLA