(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Lunedì 11 Marzo alle 21 al Teatro Politeama appuntamento significativo per la cultura viareggina con “Rigoletto”.

Torna dopo 20 anni di assenza l’opera lirica sul palcoscenico del teatro viareggino con un grande evento dedicato al bicentenario di Giuseppe Verdi. Si tratta di un’operazione culturale ambiziosa  portata avanti dall’Associazione imperiese Ritorno all’Opera e dal suo Presidente Ivan Marino che ha già conseguito importanti successi riportando al fulgore teatri italiani che erano stati nel passato avvezzi all’opera.

(Foto Andrea Zani)

All’interno della serata saranno consegnati i premi alla carriera al celebre tenore Lando Bartolini da parte di “Associazione Ritorno all’opera” e  del circolo “Amici della lirica Angelo Mercuriali”  di Carrara in occasione del 40° anno di attività del circolo, e del debutto di Bartolini avvenuto 40 anni fa.

(Foto Andrea Zani)

A completare la ricchezza di una serata che si prospetta già per le premesse particolarmente vivace e significativa, un cast di caratura internazionale formato in larga parte da grandi artisti toscani e in particolare: madrina dell’evento sarà il soprano Mimma Briganti nel ruolo di Gilda, e in qualità di padrini vedremo il tenore Giorgio Casciarri nel ruolo del Duca di Mantova, il baritono Sergio Bologna nel ruolo di Rigoletto e Valerio Galli alla direzione d’Orchestra.

 

 

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte bicentenario Cultura eventi giuseppe verdi opera lirica rigoletto

ultimo aggiornamento: 06-03-2013


“I MIEI OCCHI CAMBIERANNO” PER IL CICLO DI PROSA AL PUCCINIANO

ARRIVA LA PRIMAVERA, RIPARTONO LE VISITE GUIDATE ALL’ANTRO DEL CORCHIA