VIAREGGIO. Si è aperto con la riunione dell’assemblea d’area della Confesercenti Toscana Nord, la nuova aggregazione delle Confesercenti delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara, il percorso elettivo che porterà il sistema associativo nei prossimi due mesi a rinnovare gli organismi dirigenti nelle zone e nelle categorie. Il percorso si svilupperà nelle varie province con assemblee di categoria e di zona nei mesi di marzo e aprile, per giungere alla assemblea elettiva di inizio maggio.

“Siamo in una fase difficile per le nostre imprese”, commenta il presidente Massimo Vivoli. “C’è un forte bisogno di istituzioni responsabili, di riforme concrete a livello locale e nazionale; a maggior ragione serve in questa fase un forte bisogno delle associazioni di categoria che possono e devono essere uno stimolo e un pungolo per le amministrazioni e per la politica troppo spesso distanti dalla realtà delle nostre imprese.”

Da qui l’invito di Vivoli ad una maggiore partecipazione alla vita dell’associazione in un ottica di rinnovamento. “Con questo percorso assembleare lanciamo due segnali importanti. Da un lato il tema del rinnovamento, con la ferma intenzione di coinvolgere imprenditori e nuove risorse, colleghi che abbiano idee e voglia di spingere in avanti i nostri comparti.

“Poi la volontà di radicare ancora di più l’associazione attraverso coordinamenti e referenti per le diverse sottozone del territorio e per i diversi comuni e frazioni più importanti. La Confesercenti Toscana Nord è secondo noi la vera novità, creando un soggetto forte in grado di proporre economia di scala con il superamento degli steccati e dei campanilismi nel solo interesse dei nostri soci.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cariche confesercenti toscana nord massimo vivoli rinnovo versilia

ultimo aggiornamento: 07-03-2013


CODICE ROSA, ALTRE 5 AZIENDE ENTRANO A FAR PARTE DEL PROGETTO REGIONALE

CASE DELL’ACQUA, EROGATO OLTRE UN MILIONE DI LITRI NELLE TRE STRUTTURE SUL TERRITORIO