FINISCE IN ACQUA CON L’AUTO, SI SALVA MIRACOLOSAMENTE

RECUPERO11VIAREGGIO. È finito nelle acque del porto di Viareggio, in fondo a via Coppino nella Darsena, con la sua auto una Fiat 600. Erano le 3,30 quando Antonio Santini, 74 anni di Montignoso (Massa), era da solo in auto.

L’uomo ha proseguito la sua marcia finendo in fondo alla strada dove c’è uno scalo utilizzato per essere immettere le imbarcazioni in acqua. È riuscito a uscire da solo dalla vettura e salire sul tetto, mentre l’auto stava affondando.

A nuoto ha raggiunto i pochi metri  della banchina che lo dividevano dalla terra ferma. Ha dato l’allarme, e sul posto è intervenuta una volante della polizia, che ha allertato il 118.

Sul posto è arrivata un’ambulanza per trasferire l’uomo all’ospedale Versilia che per fortuna non ha riportato conseguenze gravi. Ai soccorritori, l’anziano ha detto che avrebbe percorso volutamente lo scivolo, a bordo della sua vettura, con l’intento di arrivare sulla sponda opposta, finendo invece in acqua.

Una motovedetta della Capitaneria di Porto è intervenuta insieme ai sub della società Lenci e i vigili del fuoco per recuperare l’auto. La tempestività dei soccorsi ha evitato che potessero esservi problemi di inquinamento con lo scarico in acqua del carburante che è stato così scongiurato.

Il buio e la pioggia, che ieri sera cadeva su Viareggio, potrebbero essere state tra le cause dell’incidente. Il personale della  Capitaneria  di Porto sta cercando di ricostruire con l’aiuto dell’uomo, trattenuto in ospedale, la dinamica dell’incidente che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi.

recupero41recupero3
recupero21

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane