VIAREGGIO. Si è sentito male circa 25 giorni fa in occasione della partita di serie A Genoa-Catania dove era andato per svolgere il suo ruolo all’interno della Figc. E purtroppo la notte scorsa è morto.

Carlo Alberto Antongiovanni era infatti Sostituto Procuratore della Procura Federale della Figc, avvocato penalista conosciutissimo in Versilia, 75 anni. Da quell’incidente  non si è più ripreso e stanotte è scomparso a Villa Alfieri a Lido di Camaiore dove ha voluto trasferirsi da casa sua a Lido di Camaiore, perché intendeva farsi curare nelle ultime ore da una cugina che è infermiera.

Tempo addietro aveva subito un intervento al cuore: era un uomo di sport, amava il calcio e quando era libero dai suoi impegni in serie A dove, come a Genova, era accompagnato dal suo amico Giorgio Merlini, presidente del Comitato Provinciale della Figc, seguiva le squadre del comprensorio versiliese.

Era spesso a Camaiore, a Viareggio, ma non disdegnava neppure le categorie più basse, insomma per lui il calcio era una grande passione che è riuscito a trasmettere anche alla figlia Sabrina, avvocato che per un periodo ha svolto il ruolo di Procuratrice di calciatori, anche se adesso si dedica solo all’attività legale.

Grande anche la sua attività politica, che l’aveva portato in più occasioni in consiglio comunale e in giunta a Camaiore.

Lascia oltre la figlia Sabrina, anche la moglie Lucia. Il funerale è fissato domani pomeriggio (9 marzo) alle 15,30 nella chiesa del Secco.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

PRONTO RISCATTO DELL’ALIMAC FORTE: COMODO 6-1 AL SARZANA

FALSE GUARDIE GIURATE TRUFFANO I COMMERCIANTI