LUCCA. Lunedi 11 Marzo avrà luogo una nuova udienza, presso il Tribunale di Lucca, per la causa contro il licenziamento di Riccardo Antonini.

“Di nuovo esprimiamo la nostra solidarietà e sostegno a Riccardo, ingiustamente e pretestuosamente licenziato dalle Ferrovie dello Stato”, si legge in una nota a firma della Filt-Cgil di Lucca. “Riccardo venne licenziato con il pretesto della sua consulenza gratuita di parte svolta per alcuni familiari delle vittime della strage di Viareggio, consulenza poi proseguita per il sindacato.

“Secondo le Ferrovie dello Stato la condizione di dipendente delle ferrovie poneva Riccardo in una situazione di conflitto di interessi con l’azienda, ma a questo furono aggiunte accuse di presunte offese che sarebbero state rivolte a Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo Fs, durante una manifestazione a Genova.

“In realtà ciò che andava colpito era la presenza di Riccardo alle sedute degli incidenti probatori sulla strage alla stazione di Viareggio, e le sue precise prese di posizione in merito alla sicurezza, alla ricerca della verità e della giustizia.

“Invitiamo i lavoratori e le lavoratrici ad essere presenti lunedì 11 marzo, dalle ore 9.30, al presidio di fronte al Tribunale di Lucca in via Galli Tassi per esprimere la propria solidarietà a Riccardo e sostenerlo in questa difficile vertenza.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

BOCCHETTE, I LAVORI SI SPOSTANO NEL CUORE DELL’AREA ARTIGIANALE

“ADDIO CARLO ALBÈ, CAMAIORESE NEL CUORE”