dal nostro inviato

AVELLINO. Queste le pagelle di Avellino-Viareggio, gara vinta dai padroni di casa 1-0.

GAZZOLI 7,5: Para tutto, tranne il tiro di De Angelis, sul quale proprio non può nulla. Salva la porta bianconera in almeno quattro occasioni.

TROCAR 5: L’errore che consente a De Angelis di segnare pesa come un macigno sul giudizio. Eppure, fino a quel momento, la sua prestazione era stata più che positiva.

DE BODE 6,5: Al centro della difesa dimostra di farsi valere, specialmente nel gioco aereo. Unico neo il cartellino giallo iniziale.

CARNESALINI 6: Schierato sul centrosinistra, è bravo ad anticipare spesso il diretto avversario. Costretto ad uscire nel finale di primo tempo per un infortunio (dal 44′ pt TOMAS 6: Si rivede dopo diverso tempo. Si avventura in qualche dribbling di troppo, ma in marcatura raramente si fa saltare).

PELLEGRINI 6: Poteva e doveva fare di più sul colpo di testa in avvio di gara. Contiene bene Pezzella e quando può si propone in avanti.

PIZZA 7: Corre, si inserisce e cerca spesso la porta con la soluzione del tiro da fuori con personalità.

SANDRINI 6,5: Prende il posto di Maltese in cabina di regia, giocando con intraprendenza e senso di sacrificio. Migliora di gara in gara.

CALAMAI 6: Capisce che la priorità è darsi da fare in mezzo al campo. Lo fa con abnegazione e quando può accompagna l’azione d’attacco.

MARTELLA 6: Ha avuto la possibilità di sfondare più di una volta a sinistra, anche se gli è mancato il guizzo decisivo (dal 26′ st PEVERELLI 6: Entra per garantire ulteriore protezione sulla corsia mancina).

MAGNAGHI 6: Altra giornata di duro lavoro. Di palloni giocabili ne riceve pochi, ma in compenso non si tira mai indietro per aprire spazi per i compagni.

GIOVINCO 5,5: Cerca il gol ad inizio ripresa con un destro largo e sbaglia la misura del passaggio che avrebbe permesso a Calamai di entrare indisturbato in area. (dal 35′ st MALTESE: SV).

Gabriele Noli

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avellino calcio lega pro pagelle prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 10-03-2013


IL VIAREGGIO STRAPPA APPLAUSI, MA SI FA MALE DA SOLO. L’AVELLINO RINGRAZIA

TEGOLA CARNESALINI: SI TEME LA ROTTURA DEL TENDINE D’ACHILLE