ALTRE FAMIGLIE EVACUATE A CAMAIORE, LA FRANA NON SI FERMA

(foto archivio)
(foto archivio)

CAMAIORE. Assume dimensioni preoccupanti la serie di ordinanze di evacuazione a carico di famiglie camaioresi che hanno la casa messa a repentaglio da una frana.

Stamani infatti a Frati, in via Colletto Santucci, è stata evacuata un’altra abitazione, con una sola persona all’interno. Un’ordinanza che si aggiunge alle cinque famiglie evacuate ieri, e alle altre tre evacuate lunedì sulla stessa strada.

Ma i guai non finiscono qui. A rischio anche altre tre abitazioni, e tre famiglie, in via Monticelli, in località Gusceri. Una frana anche in questo caso pone problemi di sicurezza. Sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune di Camaiore per valutare il da farsi. (leggi l’aggiornamento sulla zona di Gusceri)

In mattinata inoltre l’assessore al sociale Andrea Carrara e il vicesindaco Marcello Pierucci incontreranno le famiglie che in questi giorni sono rimaste senza casa, per andare incontro ad eventuali problemi o necessità (leggi l’aggiornamento sull’esito dell’incontro)

Ieri altra brutta frana a Ripa, con sette famiglie evacuate  (leggi l’aggiornamento con il punto fatto dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi).

Ti protrebbe interessare

del ghingaro Tomei

Del Ghingaro punisce tre assessori per aver sostenuto Zappelli. Tomei nuovo Vicesindaco

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa