CAMAIORE. Sabato 16 marzo alle 15,30 Flash Mob “per la libertà di espressione/di scelte di vita” sulla passeggiata di Lido di Camaiore

“Nelle scorse settimane – scrivono gli organizzatori – è accaduto a Camaiore un episodio davvero deprimente. Colpite da una dichiarazione di Papa Ratzinger, che aveva definito pericolo per la pace le convivenze tra persone dello stesso sesso, due ragazze avevano esposto sulla terrazza di casa loro uno striscione, fatto con un lenzuolo, che diceva che i pericoli per la pace sono la sete di denaro, gli armamenti e, purtroppo, i fanatismi religiosi e non l’amore. Un’affermazione difficilmente contestabile: eppure qualcuno si è sentito, chissà perché, offeso”.

“Eppure, solerti agenti della Polizia Municipale di Camaiore si sono presentati a richiedere la rimozione dello striscione, che a loro dire, contrastava con il regolamento comunale sulla pubblicità. Che cosa c’entrasse con la pubblicità il lenzuolo è difficile capirlo. Non si è capito, invece, che la libera espressione del pensiero è tutelata dall’art.21 della Costituzione della Repubblica Italiana. Così alle ragazze è arrivata la multa da pagare per affissione abusiva”.

“Non è, purtroppo, il primo caso del genere che avviene a Camaiore. Vorremmo, senza fare polemiche con nessuno, che si chiarisse che i cittadini, se non ci sono motivi particolari (sicurezza della viabilità, tutela di monumenti, ecc.) possono esprimersi liberamente, anche con le lenzuola e, soprattutto, possano fare le loro scelte sulla propria vita, senza che nessuno possa mettergli bavagli. Ci auguriamo, infine, che il nuovo Papa Francesco, che si è presentato ieri a S. Pietro con umiltà e gentilezza, le possa usare sempre, con i credenti e con tutti gli uomini e le donne di buona volontà”.

Tutti gli intervenuti sono invitati a portare/indossare un indumento bianco (magliette, giacche, cappelli, sciarpe, va bene tutto).

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amore anti camaiore flash mob gay lenzuola lesbo lido papà

ultimo aggiornamento: 14-03-2013


ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DI LIBERO MAGGINI

SOSPESE LE ATTIVITÀ DI PRELIEVO AL DISTRETTO SANITARIO DI CAMAIORE