VIAREGGIO. “Quando noti esponenti dei soliti partiti parlano e promettono alla città il rilancio di Viareggio e del suo tessuto economico e commerciale non sono credibili.” Così scrive l’avvocato Ilaria Bertuccelli, esponente del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, con riferimento all’intervento del candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti.

“Non sono credibili perché raccontano di voler aiutare i commercianti del Piazzone e della Passeggiata, di voler sostenere il turismo congressuale, di pensare agli albergatori ma poi sono contro i parcheggi sotterranei in centro città. Non sono credibili perché raccontano di voler coinvolgere le energie imprenditoriali del porto e poi sono contro l’asse di penetrazione a sud dello stadio facendo finta di ‘fare melina’ con il referendum.

“Non sono credibili perché raccontano di voler combattere la sicurezza ed il degrado urbano ma poi sono sostenuti da forze politiche di sinistra radicale che mettono al centro della loro azione politica l’accoglienza indiscriminata verso gli extracomunitari che hanno ormai invaso e preso possesso delle nostre piazze e delle nostre strade, privi della benchè minima prospettiva di lavoro e quindi facili ostaggi dello sfruttamento del commercio abusivo e della bassa manovalanza delinquenziale.

“Del resto è lo stesso loro linguaggio quando parlano di tavoli di concertazione ‘a mille gambe’ che mai decideranno alcunchè, utili solo a riempire le giornate vuote dei politicanti senza lavoro – vecchio, stravecchio, immobile e stantio – a segnalarci la solita smania di poltrone dei vecchi partiti e dei vecchi politici.

“Al contrario, la nostra proposta, quella del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini e del nostro candidato sindaco Massimiliano Baldini, da anni attento alle esigenze della cittadinanza tutta, è chiara, cristallina, immediata e senza infingimenti perchè affermiamo con forza e convinzione parcheggi sotterranei in Passeggiata, perché vogliamo terminare subito l’asse di penetrazione a sud dello stadio, perchè sul tema della sicurezza e del degrado sarà ‘tolleranza zero’ tutti i giorni.”

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)

ANTONIOLI (SEL) E L’EMERGENZA LAVORO: “SITUAZIONE DRAMMATICA, BASTA CON I DISCORSI”

FRANE IN VERSILIA, DEL DOTTO: “LA REGIONE ASCOLTI I TERRITORI”