VIAREGGIO. Ventotto scatti, “portati alla negligenza della didattica fotografica, sprecisi, in bianco e nero e volutamente granulosi, come le vecchie pellicole”, che raccontano il lavoro all’interno degli hangar della Cittadella del Carnevale svolto dal giovane carrista Edoardo Ceragioli: sono quelli realizzati dal fotografo viareggino Cristian Fazzini che saranno esposti da oggi mercoledì 27 marzo a domenica 31 marzo presso la Mad Gallery in via della Gronda.

Come spiega lo stesso Fazzini, si tratta di un portfolio di foto sull’attività svolta all’interno del capannone, “un lavoro forse diventato come tanti altri, quasi usurante dentro i singoli artisti”. La scelta è caduta su Edoardo Ceragioli, secondo classificato al debutto in seconda categoria, “una ventata di freschezza, entusiasta del suo lavoro, bravo e divertente e allo stesso tempo molto attento e sensibile alle problematiche attuali”.

Assieme alle foto, all’interno dello spazio espositivo, sarà possibile ammirare alcuni video realizzati da Piero Ambrosini, vero e proprio archivio vivente del Carnevale. Sabato 30, a partire dalle 17, è inoltre in programma un aperitivo con la musica live di Andrea Manfrini.

@GorskiPark

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

TUTTO PRONTO PER LA PASQUA FIRMATA BEACH CLUB

“UN GIORNO DEVI ANDARE”. APPUNTAMENTO AL CINEMA E OLTRE